[QGIS-it-user] QGIS 2.18 LTR Portable

Lun 25 Feb 2019 13:46:47 PST

Sarebbe utilissimo rendere "portable" almeno le LTR perchè ci sono molti
Enti pubblici (tra cui l'ARPA, ed ecco perchè molto probabilmente, facendo
di necessità virtù, il primo "portable" fu "assemblato" da ARPA Piemonte)
che, per ragioni di sicurezza, blindano i PC e non consentono di installare
autonomamente, a chi usa quel PC, le versioni aggiornate dei software, per
cui per avere l'ultima versione aggiornata di QGIS in molti Uffici bisogna
implorare e aspettare i comodi "dell'omino dei computer" (il tecnico
dell'ufficio CED) e spesso ci si deve rassegnare a restare per anni con una
vecchia versione obsoleta di QGIS. Se invece, almeno le LTR fossero
"portable", ..."l'omino dei computer" potrebbe, con somma gioia, essere
mandato a quel paese, lui e i suoi "mi spiace, sono impegnatissimo".