[QGIS-it-user] Test di QField

Mer 9 Gen 2019 07:02:50 PST

Ho raccolto l'invito che Totò Fiandaca ha fatto dal suo blog
"pigregoinfinito" a testare massivamente l'ultima versione di QField.
Dalla fine di questo mese comincerò a fare un uso quotidiano dell'ultima
versione di QField per metterlo "duramente" alla prova.
A tal riguardo mi chiedevo se, la sede giusta per poter fare le
segnalazioni sulla funzionalità di QField potesse essere questa lista
(visto che QField è il fratello "girovago" di QGIS), oppure se sia la
mailing list di Gfoss (visto che QField è un Gfoss) oppure, (ma è la
prospettiva che mi piace di meno perchè la vedrei troppo di "nicchia" e da
club "esclusivo") c'è una lista apposita per QField ?

P.S. mi spiego meglio sul perchè l'eventuale mailing list di QField la
trovo poco "smart" ...semplicemente perchè, se ne parliamo in questa lista
o in Gfoss, la platea degli "ascoltatori" sarebbe estesa anche a chi non ha
mai provato QField e, fosse anche per la sola curiosità di capire di cosa
stiamo parlando, presumo che molti di loro proveranno a scaricarsi l'App
sul loro smartphone e ad usarla. Ovviamente questa è solo la mia opinione e
qualsiasi soluzione verrà adottata, per me sta comunque bene.