[QGIS-it-user] Requisiti dispositivo per QField?

alper78 alsper78 a gmail.com
Ven 11 Gen 2019 07:50:13 PST

Ciao,
probabilmente quest'anno andrò in giro per monti a fare rilevamenti e mi
piacerebbe provare QField; visto che è stato detto di usare questa lista
anche per QField ne approfitterò per fare un po' di domande.
I primi dubbi sono sul dispositivo da usare. Al momento non dispongo di
smartphone o tablet e vorrei prenderne uno da usare proprio per fare
rilevamento. Ci sono requisiti hardware per l'uso di QField? caratteristiche
consigliate o caratteristiche da evitare?
Credo sia improbabile ma magari qualcuno l'ha già provato sui recenti
smartphone che ricevono GPS e Galileo in doppia frequenza? pensate che il
miglioramento di precisione promesso sia reale?

Grazie,
Alessandro

PS: sui motori di ricerca mi viene indicata questa pagina:
https://new.opengis.ch/android-gis/qfield/supported-devices/ ma non riesco
ad accedere (mi dice "Forbidden")

-----
Alessandro Perego