[QGIS-it-user] Informazione Plug-in

Crevato, Mario mario a crevato.it
Dom 13 Gen 2019 23:01:26 PST

Michele ciao, un'alternativa OkMap che è un sw. mapper "concorrente"
(che ovvio non ha paragoni con QGis) ma che ha funzionalità per creare
mappe per parecchi formati tra i quali i KMZ. Costa un paio di euro ed è
prodotto da un italiano.

Io mi preparo elaborazioni lidar strafighe di ogni specie (visible sky,
slope gradient, hillshadin ecc.) con SagaGis, integro con QGis assieme
ai mie layer di siti archeo, oggetti vari ecc. e poi porto tutto su
OruxMaps e/o OkMap da usare sul campo come GPS (i GPS dedicati li ho
abbandonato da tempo).

OruxMaps permette di fare anche foto georeferenziate sul campo e
produrre un KMZ con traccia+waypoint+foto che poi scarico e metto nei
layer QGis

Comunque dDevo decidermi a cominciare QField ma devo prendere prima un
tablet Android.

saluti