[QGIS-it-user] Apertura FileGeodatabase su Linux

Marco Li Volsi marco.livolsi a gmail.com
Gio 17 Gen 2019 01:49:19 PST

Buon giorno Amedeo.

Non ci conosciamo e mi dispiace doverti correggere.

Il formato di Geodatabase a cui ti riferisci è il PersonalGeodatabase,
esistente fin dalla versione 8 di ArcGIS, io mi riferivo al formato
FileGeodatabase (formato proprietario, in pratica una directory di
file), di cui ESRI ha rilasciato gratuitamente le API C (ancora a codice
chiuso).

Su una delle versioni di QGIS 2 ho letto ed editato direttamente su
FileGeodatabase (con prestazioni migliori rispetto ad ArcMap), e ci sono
rimasto male quando ho riscontrato l'errore di caricamento sul mio QGIS
2.8.6 .