[QGIS-it-user] Spazio e/o trattino - in nomi campo in gpkj

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mer 23 Gen 2019 13:32:03 PST

marti_ wrote
> Salve,
> ho caricato un csv ed esportato e ricaricato come layer gpkj.
> Usando il calcolatore di campi mi sono accorta che con i campi che
> avevano
>  uno spazio all'interno del nome non si caricavano i valori (nè 10 nè
> tutti). Sostituendoli con nomi con trattino alto o basso, mi sono accorta
> che lo stesso accadeva con i primi (trattino alto). Ho provato a caricare
> il layer sia nella 3.4 che nella 2.18 ottenendo lo stesso risultato. É
> normale o un bug?

Ciao Martina,
sicuramente alludi al formato geopackage (gpkg).
Ho fatto una rapida prova su un csv modificando il nome dei campi ed
inserendo uno spazio: confermo il problema nella 2.18 (che ormai non importa
più), nella 3.4.4 e nella master

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/