[QGIS-it-user] Creazione di un reticolo con nomi di riga e colonna per atlante stradale

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Mer 3 Lug 2019 00:50:36 PDT

Ciao a tutti

sto testando le espressioni da usare per realizzare la classica mappa
turistica con l'elenco delle strade e assegnare ad ogni strada la o le
caselle in cui è presente (Via Paolo Cavallini  B3-C3 avete presente?)

il promo passo è creare un reticolo quadrato (processing > crea reticolo) e
assegnare ad ogni poligono il nome di colonna e il numero di riga poi
procedo ad aggiornare i campi del layer strade in base alle intersezioni.

La funzione per assegnare colonna e riga a ciascun poligono non è
difficile, ma mi chiedo se qualcuno non abbia già fatto un plugin che fa
tutto quanto...

Ne parliamo al QGIS summer camp? Io mi metto a disposizione per i seguenti
consigli:

- creazione di atlanti
- legenda orizzontale nel compositore di stampe
- creazione simbologia in svg per piani di emergenza
- query sql  per geodatabase
- eccetera...

Amedeo