[QGIS-it-user] DOMANDE QFIELD

Francesco circeo78 a hotmail.com
Mer 3 Lug 2019 03:29:56 PDT

Salve a tutti.
Ho due questioni su Qfield, che probabilmente non riguardano qfield ma il dispositivo mobile su cui opero.

DISPOSITIVO MOBILE: SAMSUNG GALAXY S7
VERSIONE ANDROID 8.0.0
VERSIONE DI QFIELD 1.1.0
VERSIONE QGIS 3.6.3

Ho impostato un modello QGIS desktop con XYZ TILES di sfondo, layer shape e layer spatialite.
Ho salvato il progetto sulla memoria esterna del dispositivo.
Riscontro le seguenti situazioni:

  1.  QFIELD non riesce a caricare i layer spatialite
  2.  Quando attivo l'editing mode di uno shape file di punti, se provo ad aggiungere un punto mi compare il messaggio "cambiamenti salvati", ma in realtà non viene aggiunto alcun punto e inoltre mi compare la campanellina di allarme in alto a destra con i messaggi: se la apro, leggo i seguenti messaggi:
a. Non è possibile iniziare a modificare
b. Non è possibile aggiungere l'elemento
c. Non è possibile salvare i cambiamenti. Annullamento

Viceversa, se salvo il progetto sulla memoria interna (dove spazio, sob, ne ho pochino), funzionano sia la connessione al DB che l'editing del progetto.

Come posso lavorare anche sulla memoria esterna?

Se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un grosso favore.

Grazie