[QGIS-it-user] Copia-incolla da shapefile a layer Postgresql

Annalisa Schiavon annalisa.schiavon a arpa.veneto.it
Mar 9 Lug 2019 03:47:59 PDT

Grazie mille!
Non avevo trovato il flag -t e in effetti c'era un problema nei miei dati,
perché lo shape di partenza, dalle proprietà di QGIS, leggo che è "Line
(LineString25D)" ... non so bene che significhi! Invece la geom della
tabella Postgis "ricevente" è Line (MultiLineString) in 2 dimensioni.
Quindi mi è molto utile il flag per forzare la dimensionalità (non mi serve
la tridimensionalità).

Grazie anche dell'altro comando, lo proverò.

Nel frattempo ho risolto importando lo shape nel DB, cambiando però prima
la dimensione in 2D, e poi lanciando un comando SQL insert dall'interfaccia
DB Manager, in modo da mappare le colonne tra la tabella "grezza" identica
allo shape e la tabella finale. Salvando l'SQL posso rilanciare più volte
il caricamento, quindi mi servirà anche in futuro.
Sia l'import dello shape che l'esecuzione del comando SQL sono abbastanza
veloci ed efficienti.

Ciao,
Annalisa