[QGIS-it-user] Errore esportazione Geodatabase - Shapefile

Francesco circeo78 a hotmail.com
Mar 9 Lug 2019 06:29:31 PDT

Salve, ho il seguente problema:

  1.  Ho una connessione a un geodatabase MMSQL
  2.  Se carico un vettore punti in Qgis, osservo che ha un campo numerico (tipo = double, nome tipo = numeric, Lunghezza =38, Precisione= -1) e aprendo la tabella attributi vedo numeri decimali
  3.  Seleziono il layer e procedo con "esporta" in formato Shapefile. Il campo numerico mi perde le cifre decimali. Aprendo le proprietà del layer noto che il campo numerico ha le seguenti caratteristiche: tipo = double, nome tipo = real, Lunghezza =38, Precisione= 0
  4.  Facendo lo stesso passaggio di esportazione, ma selezionando come formato il Geopackage, l'errore non sussiste.

Esiste un modo per esportare correttamente anche in formato shapefile?
Grazie

Francesco Barsotti