[QGIS-it-user] Traduzione QGIS 3

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Gio 11 Lug 2019 13:24:18 PDT

Salve lista,
salve traduttori.
Sto realizzando una tabella con tutti le scorciatoie da tastiera e mi sono
accorto di alcune cose che vorrei discutere con voi:

nel menu Modifica | Seleziona ci sono alcune voci come:
Seleziona geometria per valore
Seleziona elementi con espressione
Seleziona tutte le geometrie
Inverti la selezione delle geometrie

dove la traduzione di Features è relativa - in questo caso specifico - a
elementi e non necessariamente a geometria; infatti 'Seleziona geometria per
valore', 'Seleziona tutte le geometrie'  e 'Inverti la selezione delle
geometrie' vale anche per semplici tabelle, cioè non necessariamnete occorre
la presenza dell'attributo geometry.

Per scrupolo ho fatto dei test su semplici tabelle e le selezioni
funzionano.

grazie e buon lavoro

saluti

-----