[QGIS-it-user] QGIS Italia crowdfunding

Giacomo Fontanelli giacomofontanelli76 a gmail.com
Sab 20 Lug 2019 02:34:19 PDT

Grazie Amedeo e Roberto

si, probabilmente conviene autogestirsi.

Quello che era emerso dal Summer School era la volontà di far crescere e
dare visibilità al gruppo di utenti italiani di QGIS e anche di finanziare
alcune migliorìe ( mi viene in mente l'inserimento del tasto "copia
formula" nel calcolatore di campi).

Per quanto riguarda il primo task, raccogliere abbastanza soldi da pagare
una sponsorhip (perlomeno una silver direi) potrebbe essere un buon inizio
per QGIS ITALIA.

Per quanto riguarda il crowdfunding con PayPal è permessa la raccolta fondi
sia tramite donazione (tu dai il soldi perchè ti interessa la causa della
raccolta e basta), sia tramite ricompensa (in questo caso la ricompensa
potrebbe essere del merchandising o altre cose, non so).

A sto punto alla lista dei passaggi proposti da Amedeo aggiungerei anche

- decidere se finaziare

Pensiamoci.

Ciao Ciao