[QGIS-it-user] QGIS Italia crowdfunding

matteo matteo.ghetta a gmail.com
Mar 23 Lug 2019 02:20:03 PDT

Ciao Roberto,

> Concordo con Matteo che non servano 2 associazioni. Unico dubbio a cui
> non ho risposta è questo:
> GFOSS incamera delle donazioni (personalmente mi va benissimo) per un
> progetto che personalmente imposterei come "o tutto o niente" --> si
> raggiunge l'obiettivo X'XXX €  --> il 5% se lo prende la piattaforma di
> crowdfunding, il 10% va a qgis.org, come può girare la restante cifra
> all'azienda X (questa volta è Gter, ma potete cambiare soggetto e direi
> che non cambia nulla)?

non credo ci sia nessunissimissimo problema a emettere una fattura
proprio come fanno tutte le associazioni di questo mondo (QGIS.ORG
compresa). D'altronde se per i convegni GFOSS chiama catering,
organizzatori, merchandising ecc ecc, e i vari committenti emettono
fattura, perché GTer non dovrebbe poterlo fare?

Matteo