[QGIS-it-user] Gara QGISssara Estiva

Mer 24 Lug 2019 01:57:10 PDT

Per quanto mi riguarda, ne l'una ne l'altra. Mi è venuta in mente questa
provocazione perchè trovo inaccettabile, nel 2019, che uno Stato tenga nel
cassetto, ben nascosto, un documento di notevole e diffuso interesse
pubblico, come appunto la carta del "monnezzaro" nucleare e, soprattutto,
trovo inaccettabile che lo tenga nascosto, (malgrado sia pronto e malgrado
che per legge debba essere pubblicato), non perchè contiene segreti di
Stato non divulgabili o informazioni sensibili per la sicurezza nazionale o
per altri giustificabili simili motivi ....no ...lo tiene nascosto solo per
meri calcoli di bassa politica, tipo ....non conviene pubblicarlo ora
perchè fra tre mesi ci sono le elezioni regionali ...oppure, non conviene
pubblicarlo ora perchè fra una settimana si rinnova il consiglio di
amministrazione e rischiamo tutti di perdere la poltrona, ecc.... e allora,
siccome noi QGISssari siamo bravini e soprattutto siamo capacissimi di
farcela da soli questa carta dei potenziali siti ove ubicare il
"monnezzaro" nucleare nazionale, ....perchè non farlo, in nome della
trasparenza e della democrazia partecipata?