[QGIS-it-user] Gara QGISssara Estiva

Carlo Tersigni carter.012 a gmail.com
Mer 24 Lug 2019 02:40:58 PDT

Grazie per la tua  nota Paolo, ma la mia risposta alla tua domanda è: "No.
Al di là della tecnica, la forma ed il linguaggio utilizzato inducono a
togliere alla proposta di cui stiamo discutendo la necessaria obiettività
tecnica, perché diventano il viatico con cui intraprendere la missione".
Anche io ho le mie idee ed uso il GIS per aiutarmi, ed aiutare i miei
amici, a comprendere meglio le realtà territoriali in cui opero. Proprio in
questo momento, anticipando le vacanze estive, sto montando con amici un DB
di dati sociali, politici ed economici del Municipio di Roma in cui abito.
Io curo la parte GIS di questo nostro impegno. E per questo, un giorno,
potrei anche chiedere un consiglio su come portare avanti certe
elaborazioni, non dichiarando una finalità politica, ma semplicemente come
"tecnica applicata".
La frase "monnezza nucleare" inoltre, ha un sapore amaro che prefigura la
risposta al quesito. E ciò è molto poco tecnico. Il sapore amaro di tale
definizione lo è particolarmente per chi, avendo alcune patologie che
richiedono interventi di medicina nucleare, contribuisce a produrre
"monnezza".
Ma tutto sommato contribuisce anche chi si fa una radiografia dal dentista.
Un saluto
Carlo