[QGIS-it-user] problema qgis 3 widget 'Mappa valori'

Umberto Zulian uzulian a hotmail.com
Lun 10 Giu 2019 03:37:21 PDT

Ciao a tutti
nel passaggio a qgis 3.4.8 ltr ho scoperto che non carica la mappa valori: per me è una grossa rottura perchè ho un progetto con 70 layers e ciascuno ha circa una decina di campi interessati......
I layer sono in postgis con lo stile che contiene la mappa valori:
se lo apro con qgis 2.18.28 tutto ok
se lo apro con qgis 3.4.8  bene lo stile e la simbologia ma la mappavalori non la carica proprio
nella pubblicazione web (lizmap 3.3, qgiserver 3.4.8, postgres 9.6.13, postgis 2.3) la tabella è presentata con i valori corretti; quindi immagino che qgis-server riesca a leggere la tabella public-layer_styles

ho provato con qgis 3, ripartendo da uno shape, a caricare lo stile selezionando solo alcune categorie ma niente lo stesso
ho cercato anche dentro qgis 2 se ci fosse la possibilità di esportare un csv per i singoli campi ma non ho trovato nulla

avete qualche suggerimento?
Grazie e buona giornata