[QGIS-it-user] GEOPACK e opzione di codificazione del layer vettoriale

Luca Bellani lucabellani.arqueologia a gmail.com
Ven 14 Giu 2019 08:52:46 PDT

Grazie per l'informazione. Putroppo non ha dato frutti (l¿'inserimento del
file .cpg).
Ho realizzato varie prove, ed ho scoperto altri dettagli.
Il mio shape iniziale viene codificato in UTF8, ma é errato, per vedere bene
le etichette devo mettere ISO-8859-1.

Il problema viene all'esportarlo in un geopack. (sia con impacchettare, sia
con esportare, sia drag-drop) e ho scoperto questo:
 al geeopack non interessa la codificazione del layer in ingresso, ma userá
sempre di default (e senza possibilitá di cambio nella finestra di
salvataggio) UTF8.
Ho provato con il layer shape originale, in cui ho solamente cambiato la
codificazione all'importarlo; ma anche esportarndo il layer originale come
un altro shape, assegnado la codificazione ISO-8859-1.

In qualsiasi caso, all'importare in un geopack, solo esce UTF8..
é una limitazione / bug?

<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/t381967/Anotaci%C3%B3n_2019-06-14_104036.png>
<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/t381967/Anotaci%C3%B3n_2019-06-14_104100.png>