[QGIS-it-user] Installazione QGIS Server su Ubuntu 16 xenial

Roberto Marzocchi roberto.marzocchi a gter.it
Ven 22 Mar 2019 07:09:54 PDT

In realtà io riscontro un errore simile anche su un ubuntu-server 18.04 per aggiornare alla nuova LTR:

sudo apt install libqgis-analysis3.4.5

Lettura elenco dei pacchetti... Fatto

Generazione albero delle dipendenze

Lettura informazioni sullo stato... Fatto

Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler dire

che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se si sta

usando una distribuzione in sviluppo, che alcuni pacchetti richiesti

non sono ancora stati creati o sono stati rimossi da Incoming.

Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione:

I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:

libqgis-analysis3.4.5 : Dipende: gdal-abi-2-3-0 ma non è installabile

E: Impossibile correggere i problemi, ci sono pacchetti danneggiati bloccati.

Volevo capire se è un problema anche di altri prima di aprire un ticket

---- On gio, 21 mar 2019 11:54:35 +0100 Matteo Nastasi <nastasi a openquake.org> wrote ----

On 21/03/19 11:42, Matteo Nastasi wrote:

> Che vuol dire non esserci una libgidal30 >= 2.2.0 per Ubuntu Trusty né

> in quel repository, né nei repo standard di Ubuntu.

DOUBLE TYPO !

Che vuol dire non esserci una libgidal20 >= 2.2.0 per Ubuntu Xenial né

in quel repository, né nei repo standard di Ubuntu.

MATTEO NASTASI | Senior Software Engineer | +39-0382-5169865

GLOBAL EARTHQUAKE MODEL | working together to assess risk

GEM - globalquakemodel.org | T - @GEMwrld | F - GEMwrld