[QGIS-it-user] [osgeow4] errori in aggiornamento

skampus skampus a gmail.com
Mer 27 Mar 2019 14:58:14 PDT

oggi ho cercato di aggiornare la famiglia qgis su due pc windows, uno 8 e uno
10, ed ottengo alla fine sempre lo stesso errore.
premetto che tengo installati e aggiorno solo qgis dev e qgis ltr dev.
ora in ambedue i pc, una volta fatto l'aggiornamento alla versione 3.7.0-15
e 3.4.6-1, all'avvio ottengo l'errore:

"could not load qgis_app.dll
windows error: impossibile trovare il modulo specificato.
Help: check C:\OSGeo4W64\bin\qgis-ltr-dev-bin-ggrass76v.env for correct
environment paths"

Questo errore è lo stesso sia per la dev sia per la ltr dev.

in uno dei due pc ho eliminato la cartella osgeo4w e pulito il registro da
tutte le occorrenze "qgis3" e reinstallato tutto, ma l'errore persiste.

è chiaro a questo punto che è un problema windows, ma avete qualche
suggerimento?

grazie mille

s.