[QGIS-it-user] Plugin qgis_excel_sync

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Sab 11 Maggio 2019 00:04:22 PDT

pierluigi de rosa-2 wrote
> Ciao a tutti,
>
> sto cercando di utilizzare questo plugin che dovrebbe sincronizzare uno
> shapefile o latro layer con una tabella excel.
>
> Lo avete provato e vi funziona correttamente?
> Io non ci sto riuscendo
> Grazie

Ciao,
anche io ho fatto dei test:
ho preso uno shapefile con 8 feature e creato uno file excel con 8 righe per
poter effettuare la relazione 1:1
ma non funziona e non capisco il perché.

Ho guardato meglio il repository del plugin [0] e tra le cartelle è presente
una 'demodata' che contiene un paio di esempi con shp, xls e qgs

ho scaricato la cartella e aperto il progetto: FUNZIONA!!!

resta da capire come creare i file affinchè il tutto funzioni.

[0] https://github.com/opengisch/qgis_excel_sync

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/