[QGIS-it-user] AIUTO .... Delucidazioni Cassini Soldner <-> Monte Mario EPSG 3003

Mer 15 Maggio 2019 01:00:56 PDT

Benvenuto in Vietnam !!!!
Dai, ... scherzo ;-) ....però ne abbiamo parlato tante volte su questa
lista e purtroppo ogni volta si arriva alla conclusione che Cassini -
Soldner è un SR che parla poco e male con tutti gli altri SR.
P.S. Se invece dello shp file o del dxf file riuscissi a procurarti i CXF
file del catastale, potresti provare con il plugin di qgis "CXF_in"
...l'errore di georeferenziazione ci sarà sempre ma almeno viaggi comodo e
lasci fare tutto al plugin (però non sono sicuro che questo plugin sia
stato già implementato per la versione 3.x di QGIS ...io lo usavo con la
versione 2.x andava alla grande)