[QGIS-it-user] creare un raster con i valori minimi

SC elyparker1 a gmail.com
Sab 18 Maggio 2019 10:12:01 PDT

ho provato anche r.series all'inizio pensavo che desse tutte le risposte
invece ha un comportamento che non capisco, riassumo anche le altre prove

premetto
1) partendo da un layer raster A ho creato tramite il calcolatore raster
qgis un layer raster dai valori doppi chiamato B
usando a*2

2)chiaramente se confronto i due layer A e B,  A avrà tutti valori
minimi rispetto B (quindi un calcoltatore dovrebber restituire una layer
uguale ad A)

3)se uso r.series l'algoritm produce un raster agregates sostanzialmente
privo di superficie che mi da per estremi  due numeri di cui uno
negativo  (in partenza erano quote positive)
lo fa anche se uso mininimum, min_raster oppure maximum o max raster
perchè?

3)se uso il plugin gdal _calc  mi sia qgis 3.4 che con qgis 2.18 mi da
import_module

__import__(name)

ImportError: No module named _gdal_array

4) se uso plugin saga calculator non mi produce risultati e mi da un
errore sul crs

5) se uso calculator di qgis scrivendo min(a,b) mi dice espressione non
valida , se metto min(a)  mi produce un raster che non so so interpretare

6)se uso r.mapcalc  scrivendo c=min(a,b) mi produce c che apparentemente
è la copia di a come dovrebbe essere

la domanda è perchè nel raster calculator di qgis vero e proprio non
accetta piu di un parametro per la min ? è un baco?

la seconda domanda è cosa sbaglio in r.series?