[QGIS-it-user] Riflessione sulle donazioni e futuro QGIS

Lun 20 Maggio 2019 06:30:09 PDT

Vi propongo tutto un'altro scenario.
Quasi un paio di decenni fa (come passa il tempo!), quando lasciai il
vecchio ArcView 3 rigorosamente crackato per passare all'open source, non
approdai subito a QuantumGIS (allora si chiamava così) ma per un paio
d'anni me la feci con gvSIG. Orbene, se non sbaglio, mi sembra di ricordare
che gvSIG si manteneva grazie a periodici e sistematici finanziamenti
europei in quanto aveva vinto non solo quale bando/progetto della comunità
europea. Mi chiedevo. Perchè non esplorare la jungla dei finanziamenti
europei (finanziano di tutto, dalla valorizzazione del lardo di Colonnata
alla tutela dei dialetti delle Alpi orientali) e vedere se c'è un qualche
bando con il quale poter proporre lo sviluppo e il mantenimento del
progetto QGIS?