[QGIS-it-user] Riflessione sulle donazioni e futuro QGIS

Silvio Grosso grossosilvio a yahoo.it
Lun 20 Maggio 2019 15:29:30 PDT

Salve Stefano,

> Visto come è finito/sta finendo gvSIG forse non è un buon punto di
> riferimento...

Se guardiamo la raccolta di fondi internazionali gvSIG non se la passa poi
tanto male in realta'...

Con il Google summer of code del 2019 ci sono 2 progetti finanziati per
gvSIG [1] e 1 solo per Qgis (3D).
Questi sono progetti dove Google sponsorizza il lavoro informatico di
studenti universitari che vengono pagati per implementare delle piccole
funzionalita' durante la primavera-estate di ogni anno.

Per la cronaca: quest'anno Grass non ha ottenuto nessun progetto e questo mi
e' dispiaciuto moltissimo perche' tutti gli anni Grass ha sempre avuto
almeno 2-3 progetti finanziati con il Google Summer of code.
Presumo che non ci fossero quest'anno studenti abbastanza motivati oppure
qualificati. Tra l'altro serve anche qualcuno che gli faccia da mentore
durante il loro lavoro e anche questa persona non e' sempre facile da
trovare.

p.s: NON sono un utente di gvSIG e il mio intervento non ha nessuna
motivazione polemica :-)

Salve a tutti

Silvio Grosso

[1]