[QGIS-it-user] Ricaricare la tabella attributi

alper78 alsper78 a gmail.com
Mer 22 Maggio 2019 01:15:48 PDT

Nella tabella attributi c'è un pulsante 'Ricarica la tabella' (il 4° da
sinistra) che pensavo equivalesse a chiudere e riaprire la tabella. Però ho
fatto una prova con campi virtuali ed ho notato che non vengono aggiornati.
Ad esempio ho un campo reale A ed un campo virtuale B il cui valore dipende
da A. Se cambio il valore in A, salvo, chiudo l'editing ed uso 'Ricarica la
tabella', il valore di B NON viene aggiornato. Se invece chiudo e ricarico
la tabella, trovo il valore di B aggiornato.
(Provato su QGIS 3.4.8 su Windows 10)

Domanda: è un bug da segnalare o 'Ricarica la tabella' è pensato per altre
cose?

-----
Alessandro Perego
http://www.alspergis.altervista.org