[QGIS-it-user] Migrare un progetto completo a un secondo disco

Luca Bellani lucabellani.arqueologia a gmail.com
Gio 30 Maggio 2019 13:08:22 PDT

Salve, oggi mi sono imbattuto in una situazione curiosa, ma a cui non riesco
a trovare una risposta.
Ho un progetto formato da molti layer. I vettori son quasi tutti in 2
geopack, e i pochi che no, sono shape in cartelle sparse.
Poi ci sono pochi raster, e layer web.

Devo fare la copia completa del progetto, pero poter lavorare con il mio
portatile.
Ho quindi cercato e copiato i percorsi dei file, e copiato tutto in una
cartella del disco esterno, anche il file di QGIS (QGZ)ovviamente. Non mi
interessava il disordine dei layer nel disco nuovo (son tutti nella stessa
root) perché poi all'aprire il progetto, QGIs mi avvisa che non li trova, e
manualmnte li associo.
Tutto ha funzionato, meno una cosa: non mi ha rispettato gli stili dei layer
puntuali, che sono molti, e hanno uno stile complesso con visualizzaione per
mappa di calore.

Cosa ho sbagliato? Credevo che gli stili dei layer fossero salvati giá nel
file QGZ.
Ovviamente, nel progetto originale, all'aprire QGIS i layer hanno salvato lo
stile corretto...
Grazie per qualsiasi dritta