[QGIS-it-user] QGIS 3.10 bad allocation_layout di stampa con reticolo tipo croce e simboli

Gabriela Osaci-Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Ven 8 Nov 2019 11:10:09 PST

Ciao a tutti!
In QGIS 3.10, nel layout di stampa, quando voglio disegnare i reticoli (le coordinate) con il tipo ”pieno” tutto va liscio, mentre con i reticoli di tipo ”croce” e ”simboli” ricevo il seguente messaggio: Eccezione: bad allocation. A volte QGIS va in crash.
La situazione si verifica su decine di portatili (i miei e i portatili dei miei studenti).
Con la 3.4.13 funzionano benissimo tutti i tipi di reticolo.
Siamo su W10 64 bit, QGIS installato tramite osgeo4w (io) e .exe (gli studenti).
Grazie,Gabriela