[QGIS-it-user] impostazioni di progetto

Roberto Marzocchi roberto.marzocchi a gter.it
Mar 12 Nov 2019 13:22:27 PST

Di default credo sia impostato sulla base dell'ellissoide del tuo CRS di progetto.

Però Qgis ti da l'opportuna di modificarlo.

Eng. Roberto Marzocchi, PhD
GIS Project Coordinator
Gter srl (Unige spin-off)
Via Ruffini 9R - 16128 Genova
P.IVA/CF 01998770992
ph: 010-0899150 - mob: 349-8786575
E-mail: roberto.marzocchi a gter.it
www.gter.it

--
Gter social
www.twitter.com/Gteronline - www.facebook.com/Gteronline

Please consider the environment before printing this email!

---- On mar, 12 nov 2019 14:50:33 +0100 ruggero.bonisolli a polimi.it wrote ----

Buongiorno.
Avevo già comunicato problemi nella determinazione delle superfici di poligoni. Mi pare di aver risolto e mi sono imbattuto nel parametro delle proprietà di progetto "Misure" "Ellissoide". Modificandolo ho verificato il calcolo differente dei valori areali per gli stessi poligoni. Ho visto che il parametro "si modifica" apparentemente senza intervenire, non trovo comunque un valore di default da impostare e non capisco da dove viene "raccolto".
Alla prossima.