[QGIS-it-user] LINK a una cartella relativa

Francesco circeo78 a hotmail.com
Mer 13 Nov 2019 04:43:57 PST

Salve a tutti.

Domanda:
come faccio a creare un'azione che apra su windows una cartella relativa al path del progetto?

Il link ad un percorso assoluto funziona con le seguenti impostazioni:
Tipo di azione windows
Testo azione explorer "c:\"[%folder%]
(dove il campo folder contiene il nome della cartella da aprire)

Per quanto riguarda il link ad un percorso relativo, ho dato un'occhiata a questo post: https://gis.stackexchange.com/questions/137546/set-relative-hyperlink-to-open-windows-explorer-using-actions-in-qgis/144918#144918. Tuttavia, seguendo le indicazioni del post, con le seguenti impostazioni mi si apre la cartella dei documenti impostata in windows e non quella desiderata.
Tipo di azione windows
Testo azione explorer ".\"[%folder%]
(dove il campo folder contiene il nome della cartella da aprire)

La versione di qgis è 3.10.0
Utilizzo windows 10

Suggerimenti?