[QGIS-it-user] Utilizzo del plugin GRASS in QGIS 3.10 (Mac OS 10.13)

cesaregal cesaregal a libero.it
Mer 13 Nov 2019 12:04:20 PST

Buonasera,

Ho installato QGIS 3.10 (avevo QGIS 3.6) in Mac OS 10.13.6 (High Sierra).
Ho due problemi nell'utilizzo del plugin Grass.

All'avvio di QGIS (la cosa avveniva anche con la versione 3.6 di QGIS) il
plugin GRASS risulta disattivato e devo andare ad attivarlo mentre tutti gli
altri plugin all'avvio del programma risultano attivi.

Dopo aver attivato il plugin GRASS (la cosa solo nella versione 3.10 di
QGIS) mi compare il pannello GRASS Tools ma il pannello risulta inattivo.

Chiedo se altri stanno avendo gli stessi problemi con il plugin GRASS ed
eventualmente come li hanno risolti.

Grazie, Cesare.