[QGIS-it-user] layer con regola "taglia con bouding box"

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Gio 14 Nov 2019 10:30:05 PST

Roberto Brazzelli wrote
> Ciao a tutti,
> con il  costruttore stringhe espressione di Qgis è possbile
> filtrare un layer per limitarne la visualizzazione ad un bouding box
> predefinito o ritagliare con altra geometria?

Ciao,
ho fatto una rapida prova:
1. caricato lo strato regioni ISTAT;
2. caricato lo strato comuni ISTAT;
3. ho applicato una tematizzazione tramite regola al layer comuni
utilizzando il bbox di una regione con la seguente espressione:

 intersects_bbox( $geometry,
geometry(get_feature_by_id('Reg01012019_g_WGS84',10)))

sembra funzionare bene, visualizza solo i comuni intersecati nel BBOX della
ragione 10.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/