[QGIS-it-user] QGIS 3.10 (v. GDAL 3) e pannello "Select Transformation"

Luca Bellani lucabellani.arqueologia a gmail.com
Ven 15 Nov 2019 08:57:30 PST

Salve. Con l'ultimo aggiornamento di QGIS 3.10 (con GDAL v. 3) della scosa
settimana, ad aprire i mie progetti (cherano giá in QGIS 3.10) si apre un
pannello di trasfornmazioni di sistemi di coordinate.

Non riesco a capire perché mi "obbliga" a dover fare delle trasformazioni.
NBon esiste un bottono "annulla" o "cancella" e la X della finestra é
disabilitata, quindi non é opzionale, ma obbligatorio.

Ma perché? Non capisco questo aggiornamento. mostro cattura. ho un layer
poligonale con EPSG 6372 ITRF 2008, che é il sistema officiale Messicano,
non é un sistema vecchio o deprecato. E funziona benissimo con i mie
progetti. Peró ora, QGIS mi "consiglia/obbliga" a cambiarlo a UTM.
Perché?

Grazie mille per l'aiuto e i consigli.
Luca
<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/t381967/tranf.jpg>