[QGIS-it-user] Digest di QGIS-it-user, Volume 48, Numero 6

gabriele.dipalma a uniba.it gabriele.dipalma a uniba.it
Lun 7 Ott 2019 01:11:33 PDT

Buongiorno,

Rispetto alla mappa dei flussi dei pendolari ho trovato questa
soluzione. Nel file csv con i dati sul pendolarismo divisi per sezioni
censuarie, ho unito le coordinate delle sezioni (presenti in un file
shp a parte). Ho creato quindi i campi ORIG_x ORIG_y DEST_x e DEST_y.
Poi, con la funzione Concatena in LibreOffice, ho unito le x e le y di
arrivo e destinazione, precedute da LINESTRING (x y, x y). Infine ho
aperto iñ mio csv in QGis spiegando cosa leggere e dove trovare le
geometrie (linee) di mio interesse.
Grazie e a presto

qgis-it-user-request a lists.osgeo.org escribió:

> [...]
> ma 'a' e 'b' occorrono o devo adattarli al mio caso? --
> FROM Bari2011_i -- mio file csv
> JOIN SezIta_2011_Point_WGS84 a ON Bari2011_i.ORIG = a.SEZ
> JOIN SezIta_2011_Point_WGS84 b ON Bari2011_i.DEST = b.SEZ
> WHERE a.SEZ != b.SEZ
>
> Nelle linee di JOIN c'è qualcosa che non va, ovviamente. Python mi dà
> errore e le mie conoscenze sono estremamente scarse.
> Se qualcuno potesse aiutarmi, gliene sarei estremamente grato. Mi
> interessa, per ricerca, capire come si spostano le persone verso la
> mia area di interesse nel comune di Bari. Posso anche allegare file.

>>> a.codcom || b.codcom AS codice, a.nome AS origine, b.nome AS