[QGIS-it-user] Modellatore grafico e campi virtuali

alper78 alsper78 a gmail.com
Gio 17 Ott 2019 00:43:49 PDT

Studio Multiservice s.s. wrote
> Alessandro...lascia perdere, non avevo letto l'incipit.

Grazie comunque.
In realtà ero io che sbagliavo approccio: mi ero fissato a cercare tra gli
algoritmi che modificano la tabella attributi ma in realtà i campi virtuali,
come dice il nome, non modificano realmente la tabella, invece sono più
legati alle impostazioni di stile.
E infatti ho trovato l'algoritmo "Imposta stile per il vettore" all'interno
del Modellatore Grafico che permette di assegnare un file di stile in cui
sono definiti i campi virtuali. In questo modo ho risolto il problema.

-----
Alessandro Perego
http://www.alspergis.altervista.org