[QGIS-it-user] Da 1 layer con X geometrie a X layer con 1 geometria

Dom 15 Set 2019 13:45:11 PDT

Che voi sappiate, esiste un plugin (o un processo) che consenta, partendo
da un layer ad esempio composto di 50 poligoni, ottenere (esportare), in
automatico, 50 differenti layer, ognuno composto da una singola geometria
di quelle contenute nel layer d'origine? Nel mio caso specifico,
fortunatamente, trattandosi di un layer di punti, posso comunque risolvere
"per vie traverse" creando i campi delle coordinate nella Tabella
attributi, esportare la tabella attributi come ods o xls, reimportare la
tabella in QGIS e dirgli di creare un layer per ogni record della tabella.
Però sono curioso, dovesse mai servire, di sapere se esiste qualcosa per
ottenere lo stesso risultato in maniera meno contorta. Mi sembra di
ricordare che ci fosse un plugin che lo faceva, ma per quanto ho cercato,
non ho trovato nulla ...forse era un plugin per QGIS 2.x che poi non è
stato migrato in QGIS 3.x?