[QGIS-it-user] Etichette in conflitto, come visualizzare secondo un criterio?

Rossin Pietro pietro.rossin a arpa.fvg.it
Lun 16 Set 2019 03:10:26 PDT


Buon giorno
Qgis nasconde alcune etichette in caso esse collidano in rapporto alla scala di visualizzazione.
E' possibile utilizzare qualche espressione di modo che vengano nascoste, o meglio visualizzate, determinate etichette e non altro in caso di collisione?
Mettiamo ad esempio un insieme di punti visualizzati a scala differente.
Questi punti hanno una grandezza variabile, esempio una concentrazione, che voglio rappresentare in etichetta.
Ad un certo livello di zoom alcuni punti sono ravvicinati ed alcune etichette sono nascoste per mancanza di spazio (collisione)
C'è un modo per dire a Qgis che visualizzi l'etichetta relativa al valore più alto?
Naturalmente il valore più alto di gruppi di features adiacenti cambia in base al livello di scala utilizzato e quindi non è fisso..

Grazie

AVVISO DI RISERVATEZZA Informazioni riservate possono essere contenute nel messaggio o nei suoi allegati. Se non siete i destinatari indicati nel messaggio, o responsabili per la sua consegna alla persona, o se avete ricevuto il messaggio per errore, siete pregati di non trascriverlo, copiarlo o inviarlo ad alcuno. In tal caso vi invitiamo a cancellare il messaggio ed i suoi allegati. Grazie.
CONFIDENTIALITY NOTICE Confidential information may be contained in this message or in its attachments. If you are not the addressee indicated in this message, or responsible for message delivering to that person, or if you have received this message in error, you may not transcribe, copy or deliver this message to anyone. In that case, you should delete this message and its attachments. Thank you.


Maggiori informazioni sulla lista QGIS-it-user