[QGIS-it-user] simbologia print layout

Giuseppe Scardino g.scardino a yahoo.it
Mer 18 Set 2019 13:36:58 PDT

Io mi sono trovato in passato a dover affrontare lo stesso problema, ho trovato due soluzioni:
1) se la figura da rappresentare è semplice aggiungo un elemento grafico e lo disegno così per come mi serve
2) se la legenda in questione contiene elementi troppo complessi o specifici aggiungo il tutto come una immagine in blocco adattando il formato in base alle mie esigenze. Il tutto viene completato dai campi testuali e numerici che cambiano all’occorrenza (Atlas).

Spero di essere stato d’aiuto.
Saluti

Giuseppe Scardino