[QGIS-it-user] Esportazione tavole Atlante

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Dom 22 Set 2019 07:49:10 PDT

Arrotino wrote
> Buongiorno,
> ho una domanda sull'esportazione delle tavole generate con un atlante: se
> ad
> esempio ho in una cartella A gli shapefile usati per fare la generica
> tavola
> vorrei che, arrivati al momento di esportarla, QGIS riconoscesse in
> automatico il percorso di esportazione puntando alla cartella A e non ad
> esempio al desktop.
> Qualcuno sa come risolvere questo piccolo problema?

Salve,
sto usando la 3.4.12 LTR Madeira

Creando una cartella e salvando all'interno tutti gli shapefile e il
progetto (.qgis/qgz)
quando salvi un vettore o qualsiasi altra cosa compreso i pdf derivanti dal
compositore di stampe, QGIS apre direttamente la cartella HOME che è la
cartella descritta sopra.
Questa cartella la vedi nel Browser con il nome Home di Progetto.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/