[QGIS-it-user] Lizmap client, layer editabili

Roberto Marzocchi roberto.marzocchi a gter.it
Gio 26 Set 2019 09:01:28 PDT

1) devi usare layer contenuti in db spatialite o postgis perché siano editabili con lizmap

2) deve essere abilitato il servizio WFS dalle proprietà di progetto Qgis (ma questo lo segnala anche il plugin lizmap stesso)

---- On gio, 26 set 2019 17:13:57 +0200 fabio.pifferini a masotti.ch wrote ----

Buongiorno,
sto usando da qualche giorno Lizmap per poter pubblicare delle mappe online
tramite QGIS server+Limap web.
Su queste mappe, vorrei che utenti esterni che accedono alle mappe tramite
il browser, possano editare alcuni campi di un layer.
Creato il progetto con i layer shapes necessari, in Lizmap client, quando
seleziono "Modifica layer", nell'elenco a discesa non appare nessun layer da
selezionare.
Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo tema?

Grazie
Fabio