[QGIS-it-user] Problemi con conversione multipart/singlepart e editing topologico

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mer 1 Apr 2020 02:13:43 PDT

Alessio Degioannini wrote
> Buongiorno,
>
> vorrei segnalare alcuni problemi:
>
>   * quando importo uno shape poligonale singleparts, i poligoni, secondo
>     il  Validatore topologico risultano invece multiparts; ciò si
>     verifica sia con qgis 2.18.25 che con 3.4.15 (sotto windows 10)
>   * se uso il plugin Split Feature, per ora solo con 3.4.15, dopo aver
>     selezionato tutti i poligoni, mi dice che non vi sono oggetti
>     multipart selezionati
>   * se uso il plugin Da parti multiple a parti singole, lo shape
>     ottenuto risulta anch'esso multiparts, sempre secondo il Validatore
> [...]

Ciao,
il problema è legato agli shapefile e non a QGIS, cioè per gli shapefile
esistono solo multipart e non singlepart.

prova a usare spatialite o postgis e facci sapere.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/