[QGIS-it-user] Creare un Sistema di Riferimento locale

Sergio Gollino gollinosergio a gmail.com
Gio 2 Apr 2020 07:17:26 PDT

Se non hai sistema di riferimento e le coordinate sono a 0,0 puoi
semplicemente lasciarlo senza... non dovrebbe servirti. Se invece vuoi
metterlo su di un punto reale devi georiferirlo come se fosse un immagine
(occhio che così interpola i valori però). Oppure spostarlo manualmente,
c'è un plugin di qgis che lo fa mi pare sia "Freehand raster georeferencer".
Oppure puoi salvarlo in formato bin, apri il bin con un editor di testo (se
è molto grande il file potresti fare fatica in questa parte ma non credo
sia il tuo caso) gli dai una coordinata di origine che sia cooerente con il
sistema che ti interessa, importi la grandezza della cella e lo apri in
qgis.
Ciao

Il giorno gio 2 apr 2020 alle ore 14:04 Andrea Giudiceandrea <
andreaerdna a libero.it> ha scritto:

> Stefano Campus wrote

> Ciao Stefano,
> forse potrebbe esserti sufficiente indicare "No projection" nelle
> impostazioni del CRS del progetto.
>
> https://docs.qgis.org/3.4/it/docs/user_manual/working_with_projections/working_with_projections.html#project-coordinate-reference-systems
>
> A presto.
>
> Andrea
>

> --
> Sent from:
> http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/QGIS-Italian-User-f5250612.html

Sergio Gollino
Profilo su Linkedin <https://www.linkedin.com/in/sergio-gollino>

Questo messaggio, comprensivo di eventuali allegati, è ad uso esclusivo del
destinatario e potrebbe contenere  informazioni riservate; se è stato
recapitato per errore ci scusiamo per l'accaduto e Vi invitiamo
cortesemente a darcene notizia provvedendo alla sua distruzione.
Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati
ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del D.Lgs.
n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali".