[QGIS-it-user] QGIS

Matteo Panebianco Mpanebianco a outlook.it
Mar 21 Apr 2020 12:01:28 PDT

Mi fa cambiare le icone ma non si deselezionano e se ad esempio voglio creare nuovi shapefile non mi permette di usare la matita e fare modifiche.

Il giorno 18/04/20, 17:37 "QGIS-it-user per conto di Paolo Cavallini" <qgis-it-user-bounces a lists.osgeo.org per conto di cavallini a faunalia.it> ha scritto:

    Il 18/04/20 17:36, Matteo Panebianco ha scritto:
    > Buonasera,
    >
    > sono Matteo e sono uno studente universitario e sto usando il programma
    > QGIS versione 3.12. Vorrei un chiarimento in quanto appena apro il
    > programma mi rimane sempre selezionata un’icona “la manina” e non riesco
    > a deselezionarla non permettendomi di fare altro. Potete darmi qualche
    > suggerimento per risolvere questo problema?

    se clicchi su un'icona differente, ad es. la selezione o lo zoom, cosa
    succede?
    saluti
    --
    Paolo Cavallini - QGIS.ORG Chair