[QGIS-it-user] QGIS

Matteo Panebianco Mpanebianco a outlook.it
Dom 26 Apr 2020 02:03:37 PDT

Buongiorno,
mi scuso se non ho risposto subito ma la mail era finita in posta indesiderata.
Il plugin si chiama QuickMapService. Una volta disinstallato l'ho reinstallato e funziona tutto correttamente.

Buona giornata
Matteo

Il giorno 22/04/20, 22:16 "QGIS-it-user per conto di Andrea Giudiceandrea" <qgis-it-user-bounces a lists.osgeo.org per conto di andreaerdna a libero.it> ha scritto:

    Matteo Panebianco wrote
    > Ho provato a disinstallare il plugin che avevo installato e sembra
    > funzionare anche con lo stesso profilo utente.

    Bene. Creare un nuovo profilo utente, che non ha plugin esterni, serve
    proprio a verificare il funzionamento di QGIS senza plugin o impostazioni
    particolari. Se si hanno vari plugin installati, è più facile creare un
    nuovo profilo utente, invece di disinstallare i plugin uno alla volta.

    Qual era il plugin che ti creava problemi?
    Potrebbe essere utile saperlo, nel caso anche ad altri dovesse capitare lo
    stesso problema ed eventualmente per segnalare il problema agli autori del
    plugin in modo che possano correggerlo.

    A presto.

    Andrea