[QGIS-it-user] cancellazione di elementi senza geometrie

nickyes pubblinick a gmail.com
Mer 19 Ago 2020 02:04:43 PDT

ho fatto la selezione per espressione che mi hai suggerito usando la funzione
dentro la tabella attributi. Penso sia da lì che mi consigliavi?

Comunque ha funzionato, ho eliminato in pratica già circa la metà degli
elementi, ed ora non ci sono più quelli senza geometrie associate

In alternativa avrei provato l'altra soluzione proposta da Carlo Tersigni,
di fare una selezione manuale di tutte le geometrie e poi invertire la
selezione, semplice quanto geniale, non ci avevo pensato. Riporto qui questa
soluzione perchè la vedo tramite le mail ricevute ma non la ritrovo qui
dentro osgeo.org, è normale? Forse mi è stata inviata in forma privata? Da
qui non posso vedere le conversazioni private?

Grazie ad entrambi comunque