[QGIS-it-user] estrarre buffer su linee comprese dentro un poligono

nickyes pubblinick a gmail.com
Mer 19 Ago 2020 14:18:53 PDT

Allora, premessa la mia ignoranza sempre, quindi forse non ho ben capito ciò
che mi consigli, penso però di non essermi spiegato sull'output che voglio
ottenere...

Se ho un poligono e faccio un clip, mi pare che ottengo il poligono meno la
strada... Comunque un poligono tranne la parte più esterna di esso (a
seconda dello spessore della strada), ammesso che il poligono "strabordi"
almeno un po' su di essa, giusto?

Invece a me interesserebbe ottenere una linea, spessa un tot, parallela alla
strada (un buffer), per tutti i lati delle strade che ricadono dentro
quell'area definita dal poligono