[QGIS-it-user] estrarre buffer su linee comprese dentro un poligono

nickyes pubblinick a gmail.com
Lun 24 Ago 2020 03:57:05 PDT

Andrea Giudiceandrea wrote
> vuol dire che i tuoi layer sono ancora in un sistema di
> riferimento geografico e non piano.
> Il tuo ultimo screenshot (che comunque è poco leggibile, come gli altri)
> conferma questa ipotesi: in esso, infatti, la forma generale degli oggetti
> cartografici rappresentati è identica a quella dei precedenti screenshot.
>
> Se i layer fossero georiferiti (o li avessi correttamente riproiettati) in
> un sistema di riferimento planimetrico e li stessi utilizzando in un
> progetto con un sistema di riferimento planimetrico, dovresti osservare un
> [...]

Ciao,
allora, mi sono letto buona parte della documentazione, ma non sono riuscito
a cambiare il sistema di riferimento in modo che gli oggetti fossero
riproiettati in modo da notare cambiamenti

Eppure se vado su ogni singolo layer e mi ci soffermo sopra con il mouse, mi
dice che utilizzano tutti lo stesso SR di cui facevo riferimento prima.
Inoltre anche nella barra di stato in basso si fa riferimento al medesimo
SR. Non saprei.

Effettivamente però temo ci sia qualche problema di georiferimento ora,
perchè per esempio se creo ora con quickmap dei layer di mappe OSM, non vedo
le mappe oppure vedo uno sfondo per esempio azzurro monocromatico. Sembra
che qualcosa ora si sia rotto da quando ho cambiato SR...