[QGIS-it-user] percorsi relativi

Arrotino g.scardino a yahoo.it
Mar 1 Dic 2020 03:18:11 PST

Buongiorno,
avrei una domanda che può risultare banale a molti ma per me non lo è. Il
problema è questo: ho un progetto in QGis che devo distribuire tra i miei
colleghi, ora ho creato dei programmi con il modellatore grafico e qui nasce
la questione. Quei programmi fanno riferimento a file di stile che hanno uno
specifico percorso che punta a cartelle presenti sul mio desktop.
Attualmente devo spiegare loro come modificare il path in modo che punti
alla *loro *cartella e non alla mia. Esiste un modo per far si che QGis
riconosca il nuovo percorso in modo automatico?

Grazie a tutti.
Giuseppe