[QGIS-it-user] errore nell'importare il file .dbf in libreoffice calc

Giacomo Fontanelli giacomofontanelli76 a gmail.com
Ven 4 Dic 2020 02:59:58 PST

Salve a tutti

la domanda esula un po' dall'ambiente qgis
mi sono accorto che un tempo per visualizzare il file.dbf relativo a uno
shapefile in libreoffice calc mi bastava fare drag & drop.

Da un po' di versioni a questa parte (ad esempio io uso ubuntu 20.04 e
libreoffice 6.4.6.2) invece qualsiasi sia il tentativo di aprire il .dbf mi
chiede prima la codifica e poi mi da errore.

Siete incorsi in problemi simili?

Grazie