[QGIS-it-user] Apertura dei progetti direttamente da cartella evitando però le aperture multiple di QGIS

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Mar 15 Dic 2020 08:16:21 PST

Ciao Salvatore e Marco,
effettivamente si tratta di una possibilità già proposta qualche anno fa [1]
e che si iniziò anche ad implementare [2] [3] in vista di QGIS 4.

Quindi, le basi mi pare che ci siano, ma il problema è che bisogna
modificare 1000/2000 righe di codice [4]...

Penso che Alessandro Pasotti sia uno degli sviluppatori italiani che
potrebbe avere maggiori informazioni in merito.

A presto.

Andrea

[1] https://github.com/qgis/QGIS-Enhancement-Proposals/issues/76
[2] https://github.com/qgis/qgis4.0_api/issues/8