[QGIS-it-user] Campo "distanza" richiesto da v.distance in Processi

Sab 19 Dic 2020 01:45:22 PST

Che strano, avrei scommesso che una funzione così banale, come quella di
crearsi un Campo in una tabella dove poter poi andare a scriversi i dati,
fosse di default in v.distance "originale" (ossia quello che gira su
GRASS), visto che poi, lo stesso v.distance, è capace di fare cose
strepitose motivo per cui è uno dei miei applicativi preferiti.
Non è che per questo "limite" veniale di v.distance ci si perde il sonno,
però ogni volta che lo faccio girare mi dimentico sempre di crearmi
preventivamente, nel layer di punti, un apposito Campo numerico "a
disposizione" di v.distance per fargli scrivere i suoi dati ...e quindi,
ogni volta, lanciato v.distance, poi mi trovo di fronte al "dilemma" (si fa
per dire, ...fossero tutti questi i problemi della vita) se chiudere e
ripetere la procedura o se sacrificare e "cannibalizzare" qualche Campo già
presente nella tabella del layer di punti, facendolo sovrascrivere da
v.distance con i suoi dati.
Buon fine settimana a tutti.